Commerciale Gicap, L’innovazione è arrivata in città

La Commerciale Gicap S.p.A. nasce nel 1954 con una piccola bottega. Grazie all’abilità ed ai sacrifici della proprietà, nel corso degli anni, l’azienda si è espansa fino a diventare nel 1985 l’azienda leader nel settore della vendita all’ingrosso di Messina e provincia. La decennale esperienza acquisita nel settore del commercio all’ingrosso e la consapevole volontà di crescita rappresentano gli stimoli necessari per il fondatore Giovanni Capone e per i suoi suoi figli, i fratelli Antonino e Francesco Capone, con l’obiettivo di proseguire nell’attività di sviluppo e crescita dell’azienda.

Logo Gicap

Nei primi anni novanta, proprio partendo da questa crescita e dall’attenzione alle dinamiche evolutive del mercato, la GiCap effettua delle importanti scelte strategiche. Per effetto di tali scelte, oggi il core-business dell’azienda pur non tralasciando l’attività di ingrosso, è concentrato prevalentemete nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. Sempre in questi anni la Commerciale GiCap entra a far parte di Interdis, uno dei più grandi gruppi distributivi della GDO che ad oggi attraverso le sue associate, conta più di duemila punti vendita in tutta la penisola.

gicap (9)

Un altro capitolo importante nella storia del gruppo GiCap è rappresentato dalla creazione, insieme ad altre tre aziende leader in Sicilia nella distribuzione organizzata, del consorzio Sicilia Discount, attraverso il quale viene esportata per la prima volta in Sicilia l’innovazione dei Discount. Il successo di tale progetto è immediato e diventa sempre più grande nel corso del tempo fino ad arrivare, oggi, al traguardo dei 160 punti vendita presenti in tutta la Sicilia e Calabria.

gicap (14)

Oggi la Commerciale GiCap s.p.a. svolge la propria attività su Messina e provincia con 120 punti vendita che si pongono l’obbiettivo di mettere in pratica le principali regole che si impone la nostra azienda.

gicap (15)

Vai al Sito

You may also like...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: