Merry Island: 90 negozi Mille Vetrine e una Dedica Speciale

“La dedichiamo ai nostri figli”. Con questa dedica semplice e commossa, il presidente dell’associazione Mille Vetrine, Sandro Penna, ha inaugurato  l’isola pedonale di via dei Mille 2017.

Proprio così. Questo spazio, addobbato e ben allestito in chiave natalizia è stato dedicato ai figli di Messina, quelli più  giovani e talentuosi, che troppo spesso sono costretti a lasciare la propria casa  non solo per amore di avventura e conoscenza ma, per amara necessità.

Sandro Penna, già membro della Presidenza di Confesercenti Provinciale Messina e  storico esercente cittadino, nel corso della cerimonia ha sottolineato l’importanza del centro Commerciale naturale della nostra città e di conseguenza la necessità che l’isola pedonale, attualmente temporanea, diventi permanente, nell’ ottica di un miglioramento della qualità della vita dei cittadini e di un rilancio del commercio di qualità, contro i colossi rappresentati dai grandi centri commerciali artificiali.  25299314_360514457743430_3038175090436178974_n

L’isola pedonale è stata pensata non solo come un luogo di incontro e  aggregazione, ma anche di intrattenimento, animazione per i più piccoli, musica e tanto altro. Il  coordinamento e realizzazione degli allestimenti e degli eventi è stato affidato al gruppo già consolidato e ben diretto dal Manager Alberto Palella, presidente di Confesercenti e  vice Presidente della Camera di Commercio, che ha già realizzato l’evento gastronomico rivelazione dell’anno che sta per concludersi: Messina Street Food Fest.25299552_10212848212032072_5490138876292584136_n

Gli allestimenti della elegante via dei Mille sono stati realizzati da Officina Creab di Laura Abate, progettista e fabbro, e Cristina Ipsaro Passione, progettista e scenografa, con la preziosa collaborazione di Claudio Prestopino, titolare dell’Agenzia People On The Move, mentre i fondi necessari sono stati reperiti dal noto PR Andrea Ipsaro Passione che, lanciato a caccia di sponsor, ha anche questa volta centrato l’obiettivo, rendendo possibile questa manifestazione.

Noi di Messina Street Food Fest, a tutti i messinesi e ai figli di Messina che non riescono a tornare a casa per le vacanze, auguriamo un Natale vero, pieno di serenità nel cuore e anche un nuovo anno portatore di nuova vita e rinnovata forza. Ci vediamo in Via dei Mille e Merry Island!!

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: