SPETTACOLI
Scopri il programma degli spettacoli
Dal 12 Ottobre al 15 Ottobre 2023
Giovedì 12 Ottobre 2023
dalle 19:30 alle 21:00. DJ Set con FREETIME RADIO
dalle 21:00 alle 22:00. DELVENTO
dalle 22:00 alle 01:00. LA SOLUZIONE
Venerdì 13 Ottobre 2023
dalle 19:30 alle 21:00. DJ Set con STEFANO FALCONE
dalle 21:00 alle 23:00. THE BRIXTON
dalle 23:00 alle 01:00. I CAMURRIA
Sabato 14 Ottobre 2023
dalle 13:00 alle 14:00. DJ Set con SANTINO VILLARI
dalle 19:30 alle 21:00. DJ Set con LEO LIPPOLIS
dalle 21:00 alle 23:00. GLI APPROSSIMATIVI
dalle 23:00 alle 01:00. EMANUELE FAZIO & I FUORI ORARIO
Domenica 15 Ottobre 2023
dalle 12:00 alle 13:00. DJ Set con JOSÈ DJ
dalle 19:00 alle 21:00. DJ Set con HELEN BROWN
dalle 21:00 alle 23:00. FOUR PLAY
dalle 23:00 alle 01:00. GESUÈ PAGANO BAND
Le Band
La Soluzione
La Soluzione nasce nel Marzo 2011 come “La Soluzione New Reality Live” con l’obiettivo di creare un sound adatto a far ballare la gente. Da qui nasce il pensiero di rivisitare i brani in chiave quasi disco, e puntare su una serata “no stop” All’ombra di un divertimento che coinvolge grandi e piccoli. La Soluzione, dopo aver guadagnato una prima notorietà in Provincia (Messina), e nei suoi immediati dintorni, inizia ad esibirsi, oltre che a Messina appunto, anche in diverse località della Sicilia e non, come: Reggio Calabria, Vibo Valentia, Pizzo Calabro, Caltanissetta, Sciacca, Agrigento, Palermo, Cefalù, S. Agata di Militello, Capo D’Orlando, Brolo,Patti, Milazzo, Isole di Lipari, Acireale, Taormina, Siracusa e all’estero nella città di Bucarest (Romania).
- Salvo Albano: voce
- Peppe Imbroscì: basso
- Domenico Mistretta: batteria
- Giuseppe Conti: tastiere
- Dario Mangano: chitarra

The Brixton
Nascono con la passione comune per gli anni ‘80 e ‘90, presentano un vastissimo repertorio delle migliori hits pop/rock/new wave del periodo d’oro delle produzioni UK/USA. Attivi sulla scena messinese e non solo da oltre un decennio, propongono uno spettacolo dal divertimento assicurato
- Nello Amante Reynolds: chitarra/voce
- Luisa Tesin: voce
- Nino Pettineo: batteria

I Camurria
5 componenti e una passione che li accomuna, 5 personalità diverse che condividono un grande interesse quello per la musica, intesa come pura arte. 5 artisti che durante il periodo del lockdown hanno ideato un progetto e poco dopo lo hanno realizzato.
- David Cuppari: noto batterista messinese, non esiste strumento che non sappia suonare, tutta la forza e l’energia che gli appartiene la sprigiona nella musica.
- Dario Mangano: un tutt’uno con la sua chitarra che è il prolungamento della sua mano partendo da un semplice accordo riesce a rendere ogni melodia pura magia.
- Peppe la Scala: composto e pacato esattamente come lo strumento che suona, il basso, sostegno armonico della melodia base di ogni componimento musicale.
- Peppe Donnici: spirito calmo e tranquillo che concentra potenza e vigore nelle mani ogni qual volta le sue dita toccano i tasti della sua pianola.
- Fabio Parrino: autodidatta, non ha mai seguito le regole delle musica ma con voce potente e decisa canta tutto ciò che si avvicina maggiormente alle sue corde rendendolo proprio ed emozionante.
5 colleghi, 5 amici, 5 musicisti il cui unico intento è quello di portare nelle piazze e nei locali buona e sana musica e di fare divertire chiunque abbia voglia di ascoltarli.

Gli Approssimativi
Il nome indica in modo ironico la semplicità che contraddistingue la Band e il loro modo di far musica. Semplicità e spensieratezza che si trasmettono subito, contagiose per chi si diverte trascorrendo serate in allegria al ritmo della loro musica. Insieme da 15 anni, legati da un’unica passione ma sempre pronti a coinvolgere chiunque ami questo mondo. La Band è composta, come amano dire loro, “approssimativamente” da 4 artisti.
- Giuseppe Mosca: batteria
- Bruno Ruello: chitarra
- Pino Ricosta: basso
- Valentina Mosca: voce

Emanuele Fazio & I Fuori Orario
Nasce nel 1999 in quel di Messina. Dal fermento musicale sviluppatosi all’interno delle cantine, delle sale prove e soprattutto dei live, il gruppo ha vissuto un incredibile andirivieni di musicisti e di sonorità. La fase primordiale è stata caratterizzata da un imprinting prettamente rock. Nel sangue però scorreva già un’influenza pop e in particolare la voglia di lasciare spazio alla sperimentazione, lontani dalle barriere categoriali.
La band è così diventata negli anni una vera fucina di particolari arrangiamenti di brani italiani e internazionali tra i più conosciuti. Si è passati dal periodo in cui si incrociavano le canoniche basi ritmiche di basso e batteria intrecciate a quelle armoniche delle chitarre elettriche e delle tastiere ad un sound più spartano di schitarrate e percussioni. La live band “Fuori Orario” nasce nel 1999 in quel di Messina. Dal fermento musicale sviluppatosi all’interno delle cantine, delle sale prove e soprattutto dei live, il gruppo ha vissuto un incredibile andirivieni di musicisti e di sonorità. La fase primordiale è stata caratterizzata da un imprinting prettamente rock. Nel sangue però scorreva già un’influenza pop e in particolare la voglia di lasciare spazio alla sperimentazione, lontani dalle barriere categoriali.
La band è così diventata negli anni una vera fucina di particolari arrangiamenti di brani italiani e internazionali tra i più conosciuti. Si è passati dal periodo in cui si incrociavano le canoniche basi ritmiche di basso e batteria intrecciate a quelle armoniche delle chitarre elettriche e delle tastiere ad un sound più spartano di schitarrate e percussioni. Negli anni hanno continuato ad evolversi e a proporre novità e sound particolari ma le parole d’ordine rimangono sempre e comunque “SPENSIERATEZZA e TANTO, TANTO DIVERTIMENTO”.

DJ Set
