Alfredo Reni DJ

Messina Street Food Fest 2018 Spettacolo Alfredo Reni dj

Alfredo Reni viene spesso definito un grande disc jockey, ma l’aggettivo è usato solo per indicare che la sua storia inizia diversi anni fa.

Le prime esperienze sono in un club di Tropea chiamato Il Rebus. In questa località ed in questo locale incontra un gruppo di ragazzi romani con i quali condivide la passione e la curiosità per un fenomeno che stava appena iniziando. Con loro dà vita a Radio Onda e la sede di questa radio diventa Messina, città in cui si trasferisce.

Radio Onda diventa poi la celebre Radio Luna, ma nel frattempo era già avvenuto il passaggio ad Antenna dello Stretto, da subito la più ascoltata emittente della città ed una delle 20 radio più importanti d’Italia. Dopo una lunga permanenza ad Antenna, lavorando a contatto con personaggi che raggiungeranno il successo nel campo delle arti e delle comunicazioni, il più celebre dei quali è sicuramente Nino Frassica, inizia la collaborazione con altre emittenti messinesi, come Radio Messina 1 Special, Radio Messina International, Studio 55. Attualmente collabora con RadioStreet, nata come web radio e adesso una delle radio di maggior ascolto.

Accanto l’attività di speaker, c’è il lavoro alle consolle: oltre il citato Rebus, da ricordare l’Ikebana, locale di S. Alessio, uno dei primi club italiani a proporre la new wave, il sound degli anni 80 ancora molto popolare, il Cirucco e il Valentina di Milazzo, il Rombo (ex Hi-fi) di Messina, il Bella Blu e il Tout Va a Taormina.

Dopo una pausa di dieci anni, il ritorno in discoteca con l’Officina a Messina, disco-bar come Ferdinando II, i messinesi Quarto di Luna e Lepanto. Quest’estate è stato dj resident al Castello di Vulcano.

To top