The Joshua Tree

Messina Street Food Fest 2018 Spettacolo The joshua tree

Una band dal nome impegnativo. Così è stato ribattezzato “The Joshua Tree”, il gruppo peloritano che prende il suo nome da uno degli album di maggiore successo degli U2. Nel 1999 Enzo Brunello, chitarrista e anima del gruppo, fonda la band. Completano la line up de “The Joshua Tree” il batterista Enzo Fallanca, il bassista Salvatore Mondello e il vocalist Salvatore Cuscinà.

E dalla rock band irlandese il gruppo peloritano trae ispirazione e non solo. Da Roma in giù nel 1999, sono l’unica tribute band degli U2 a riproporre minuziosamente il sound e le movenze. Si tratta di un atto d’amore che lega la band, che si propone di trasmettere al pubblico che partecipa ai concerti.

Numerose esibizioni a Messina e provincia hanno permesso alla tribute peloritana di suonare nelle principali piazze musicali siciliane, riscuotendo sempre notevoli successi. La Scalinata e Le Terrazze a Milazzo, e poi ancora Piazza Duomo, la 62° Fiera Campionaria Internazionale sono alcuni dei palcoscenici che hanno ospitato i loro concerti, durante i quali il pubblico ripercorre le tappe discografiche degli U2. La stagione passata ha visto la band peloritana impegnata in serate Tribute Rock.wave.80 in vari centri della provincia peloritana e nelle città siciliane di Palermo, Catania e Enna.

L’estate 2017 ha visto “The Joshua Tree” portare in scena il il tour celebrativo del trentesimo anno “The Joshua Tree Tour 2017” l’ultimo concerto-spettacolo del quartetto irlandese, riproducendo di quest’ultimo, fin nei minimi particolari, suoni, musica, abiti di scena e movenze.

To top