Termini e Condizioni

Termini e Condizioni Generali

1. Disposizioni iniziali

  1. In base ai Termini e condizioni commerciali quivi enunciati, viene da noi definito il rapporto tra la società Eventivamente s.r.l., con sede legale a Messina in via P. Samperi, 7 (Italia), P.Iva 03477400836, in qualità di venditore e gestore dell’e-shop disponibile all’indirizzo www.messinastreetfoodfest.it, e il nostro cliente, con cui stipuliamo un contratto d’acquisto.
  2. Adottiamo criteri identici per tutti i nostri clienti e forniamo loro i medesimi vantaggi, indipendentemente dal fatto che siano consumatori o meno. Pertanto, le regole esposte nei Termini e condizioni commerciali presenti sono valide per tutti i nostri clienti.
  3. I presenti Termini e condizioni riguardano esclusivamente l’acquisto di magliette e gadget presso il nostro e-shop e, di conseguenza, si applicheranno all’acquisto degli stessi effettuato sia mediante il servizio clienti sia presso uno dei nostri punti vendita allestiti durante gli eventi.

2. Conclusione di un contratto d’acquisto

  1. È possibile stipulare con noi un contratto d’acquisto a distanza tramite l’e-shop o la nostra linea destinata alla clientela di persona recandosi presso uno dei punti shop durante gli eventi.
  2. Nel caso di contratto d’acquisto concluso a distanza, l’ordine effettuato tramite l’invio dello stesso sul sito web o chiamando il servizio clienti, si configurerà come una proposta di contratto d’acquisto. L’ordine resterà valido per un periodo di sette (7) giorni e ne confermeremo il ricevimento a mezzo e-mail. Il contratto d’acquisto sarà poi perfezionato al momento dell’accettazione della proposta da parte nostra, esplicitata sotto forma di spedizione delle merci ordinate. Informeremo il cliente della spedizione delle merci a mezzo e-mail.
  3. Forniamo merci solo nella quantità abituale al consumo di un nucleo familiare. In casi specifici (specialmente nell’eventualità di sconti e vendite di liquidazione), ci riserviamo la facoltà di stabilire un limite massimo per le quantità acquistabili.
  4. Cliccando su “Ordina” viene spedito l’ordine all’indirizzo indicato dall’acquirente. Il testo delle condizioni di vendita unitamente agli ordini è archiviato per 6 anni.
  5. La legge prevede per il cliente il diritto a recedere da un contratto concluso su Internet o al telefono senza obbligo di specificare alcun motivo, entro quattordici (14) giorni dalla consegna delle merci. Presso la nostra società, ogni acquirente ha diritto a recedere dal contratto senza fornire alcun motivo.
  6. Se il cliente intende esercitare tale diritto, deve comunicarci la sua decisione di recedere dal contratto entro il suddetto limite di tempo. Per farlo, il modo migliore consiste nel contattarci all’indirizzo mail: segreteria@messinastreetfoodfest.it.</li
  7. In caso di recesso dal contratto, rimborseremo al cliente il prezzo d’acquisto delle merci. Nel caso di recesso entro quattordici (14) giorni dalla consegna della merce, il cliente avrà anche diritto al rimborso delle eventuali spese di consegna sostenute all’acquisto nella misura corrispondente al metodo più economico tra quelli disponibili. Nel caso in cui il recesso avvenisse oltre tale scadenza, rimborseremo al cliente soltanto il prezzo d’acquisto delle merci. L’importo del rimborso, qualunque esso sia, sarà rimborsato senza indugio, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data del recesso. Tuttavia, la legge ci consente di attendere la restituzione delle merci prima di effettuare il pagamento. Per il rimborso, adotteremo lo stesso metodo utilizzato dal cliente per il pagamento del prezzo d’acquisto, salvo accordi diversi.
  8. Il cliente dovrà restituire la merce senza indugio, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data di recesso, facendole pervenire a Eventivamente s.r.l. via P. Samperi 7 – 98123 Messina. Se, in relazione alla stipula del contratto, il venditore invia gratuitamente al cliente un ulteriore prodotto (“regalo”), è necessario restituire anche tale regalo. Nel caso in cui il cliente non spedisca al venditore insieme alla merce anche il regalo corrisposto, il venditore ha il diritto di trattenere al cliente il rimborso del prezzo di vendita per la merce fino alla restituzione del regalo. In tal caso, il cliente sosterrà le spese connesse al reso dei prodotti.
  9. Si osservi che, in base alla legge, il cliente sarà ritenuto responsabile di qualsiasi riduzione del valore della merce, conseguente a un trattamento della merce che non si limiti a quanto sia imprescindibile per accertarne la natura, le proprietà e la funzionalità. Si ricorda che il cliente non avrà facoltà di recedere dal contratto in caso di merci che non consentono per motivi igienici il reinserimento nel rispettivo imballaggio dopo esserne state estratte.

4. Reclami

  1. Se i prodotti dovessero presentare un difetto, possiamo riconoscere al cliente un risarcimento sotto forma di buono. Il cliente avrà anche diritto a chiedere l’eliminazione del difetto con la consegna di un prodotto sostitutivo o la riparazione del prodotto consegnato. Nel caso in cui l’eliminazione del difetto sia impossibile o da noi ritenuta non ragionevole. Il cliente avrà diritto a richiedere uno sconto sul prezzo d’acquisto oppure recesso dal contratto.
  2. Ci assumeremo la responsabilità di eventuali difetti nei prodotti, se i difetti dovessero emergere entro quattordici (14) giorni dalla consegna.
  3. I prodotti saranno considerati difettosi, in particolare, quando non presentino le proprietà abituali o le caratteristiche indicate nella presentazione, non servano allo scopo previsto, non siano conformi ai requisiti normativi o non siano state consegnate nella quantità concordata. Si osservi che una maggiore sensibilità o una reazione allergica ai prodotti consegnati non possono essere di per sé ritenute un difetto degli stessi. Le immagini dei prodotti pubblicate sul nostro e-shop hanno la sola funzione di illustrare il prodotto.
  4. Saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda relativa a eventuali reclami all’indirizzo mail: segreteria@messinastreetfoodfest.it.
  5. Informeremo il cliente tramite e-mail o sms in merito allo stato di avanzamento del reclamo, in particolare al suo ricevimento, nonché all’eventuale accettazione o diniego. È anche possibile che il cliente sia contattato da noi telefonicamente.

5. Metodo di pagamento e spedizione

  1. È possibile selezionare il metodo di pagamento selezionando tra le opzioni offerte nel sito messinastreetfoodfest.it a norma di legge.
  2. Le tempistiche di spedizione indicate sono indicative e si basano sui tempi di consegna stimati dei corrieri.
  3. In alcuni casi specifici, ci riserviamo il diritto di offrire il servizio di spedizione gratuitamente superato il limite di spesa indicato nel sito messinastreetfoodfest.it .

6. Varie

  1. Offriamo ai nostri clienti diversi sconti e ulteriori buoni, comunicando di volta in volta le relative condizioni di utilizzo. Gli sconti non sono cumulabili, salvo disposizione contraria. Nel caso in cui il valore di un buono omaggio sia superiore al valore dell’intero acquisto, la differenza non sarà trasferita ad altro buono e l’importo residuo non sarà rimborsato.
  2. Il cliente potrebbe essere contattato e ricevere da terzi un questionario di valutazione in relazione all’acquisto effettuato. Il cliente può condividere con altri la propria esperienza relativa all’esperienza di acquisto e ai prodotti. Desideriamo ringraziare anticipatamente il cliente per la disponibilità a completare il questionario.

7. Informazioni generali

  1. Ai sensi della legge sulla registrazione delle vendite, il venditore ha l’obbligo di rilasciare una fattura al cliente e di registrare la vendita online presso l’autorità tributaria.
  2. Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione al presente contratto gli Utenti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli art. 141 e ss. del Codice del Consumo. Per altre controversie non appianate tra le parti in maniera bonaria il foro competente sarà quello di Messina.
  3. Il contratto sarà stipulato in italiano e sarà disciplinato in base alle legislazione italiana.
  4. Tutti i prezzi di prodotti e servizi sono espressi già comprensivi dell’IVA applicabile al momento della spedizione dell’ordine. Nel caso di variazioni dell’aliquota IVA prima del perfezionamento del contratto d’acquisto o prima della spedizione della merce, il cliente avrà l’obbligo di saldare eventuali differenze a debito dovute (in considerazione del metodo di pagamento selezionato); per contro, il venditore si impegna a chiedere tempestivamente al cliente a mezzo e-mail le indicazioni di pagamento per saldare al cliente eventuali differenze in eccesso rispetto al prezzo d’acquisto originalmente pagato.
  5. Tutti i prezzi, compresi i prezzi scontati, sono validi fino a ulteriore comunicazione o esaurimento scorte.
To top